Argomenti per i blog: difficile ricerca

Salve, eccomi di nuovo qui!

Dopo una attenta ricerca di argomenti da scrivere eccone uno interessante: come sciegliere gli argomenti?

Tratto da “il potere della fantasia” http://miaplacidusedaltriracconti.blogspot.com“Esistono diversi tipi di bloggers. Ci sono quelli che usano il blog per raccontare esperienze personali della loro vita e usano il blog come una sorta di diario. Ci sono quelli che semplicemente riportano notizie di altri siti, ci sono quelli che traducono articoli di siti stranieri, ci sono quelli che scrivono articoli ariginali di svariati argomenti. Ci sono anche quelli che raccontano la loro esperienza di blogger e quelli che ci spiegano come si fa a monetizzare le visite del proprio blog.

 

Argomenti per scrivere un blog se ne trovano tantissimi, più difficile è scrivere su argomenti interessanti che è più raro trovare in giro per la rete.

 

Nella mia esperienza di blogger, ancora inferiore ai 18 mesi, ho cercato di essere un blogger che riassume un po’ tutti i tipi di blogger che si possono trovare nell’immensa blogosfera. In questo blog potete trovare le notizie riportate, i filmati presi da YouTube e commentati, il racconto delle esperienze personali, gli articoli tradotti da siti stranieri, i riferimenti bibliografici da testi cartacei, il racconto delle esperienze personali e tante altre cose, comprese le mie pubblicazione letterarie fantascientifiche 🙂

 

Il motivo di questa scelta è più istintiva che razionale, cioè l’ho fatto perché mi piaceva e basta. 🙂 Ho trovato più interessante variare un po’ gli argomenti del blog piuttosto che dedicarmi a qualcosa di monotematico, che avrebbe annoiato prima di tutto me stesso.

 

Così sono sempre alla ricerca di argomenti interessanti, belle immagini, filmati spettacolari, come un bambino pieno di entusiasmo che si guarda attorno incuriosito dal mondo che lo circonda.

 

Non è sempre facile trovare qualcosa di veramente interessante che sia anche davvero originale, ma l’importante è provarci, consapevoli del fatto che nel mondo ci sono più cose di quante riusciamo ad immaginarne.

 

Il blogger in definitiva, secondo me, non è solo uno scrittore o un giornalista, ma qualcosa di più ampio. Si tratta di qualcuno che gioca con la creatività, plasmando un nuovo tipo di espressione, lontano mille miglia dalle forme di comunicazione che hanno dominato nei decenni passati.”

Eccoci di nuovo qui.

In conclusione vi lascio pensare a cosa sarebbe internet oggi se nel 1997 qualcuno non avesse avuto l’idea geniale del blog. Solo un insieme di pagine da cui leggere passivamente qualcosa?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Argomenti per i blog: difficile ricerca

  1. Johnc892 ha detto:

    I was looking through some of your blog posts on this internet site and I conceive this web site is rattling informative ! Keep on posting . gekdeeadgeea

  2. pieraisgro ha detto:

    W la creativivtà!

  3. elllia ha detto:

    @ pieraisgro Prof, non era inteso: “Meglio la grammatica che la creativivtà!” Immagino che la grande attività di Vianello come blogger possa concedere qualche errore, ci mancherebbe…

  4. elllia ha detto:

    @ tutti Era un commentino sarcastico…

  5. bobcarr ha detto:

    @ellia da chi viene la predica

  6. pieraisgro ha detto:

    @ellia = immagina una bilancia, vecchio modello, come quella che qualche volta ho disegnato alla lavagna!
    Poggiamo su un piatto della bilancia un errore ortografico e sull’altro la laboriosita, la creatività, l’intelligenza.
    Cosa avrà più peso?
    SCEGLI TU!

    @vianello= occhio al vocabolario!

  7. elllia ha detto:

    “sciegliere” ??? 🙂

  8. pieraisgro ha detto:

    Le tue ricerche e le tue creazioni non solo ci aiutano a riflettere, a commentare, a leggere, a conoscere…ma aumentano i tuoi crediti in italiano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...