Probabilità

Se lanciassi una moneta un milione di volte sarei sicurissimo di non ottenere sempre testa. Non sono un giocatore, ma ne sarei così sicuro da scommetterci la vita o l’anima. Andrei anche oltre: mi ci giocherei lo stipendio di un anno.

Leonard Susskind

La guerra dei buchi neri

Adelphi 2009

Questa voce è stata pubblicata in Filosofia, Generale, Statistiche e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Probabilità

  1. Stefano F. ha detto:

    Non potrà mai avvenire una cosa del genere xD
    P.S Prof Carrer, non riesco più ad accedere al mio account gmail -.- quindi ne ho creato un altro, è: franceschetto.stefano@gmail.it – mi reinvii qui l’invito a Wave per favore!
    Saluti!

  2. JonnySorrentino ha detto:

    mi sembra ovvio che almeno 1 volta su 1milione esca croce…. a meno che la moneta non abbia “testa” su entrambe le facce….xD

  3. pieraisgro ha detto:

    Non scommetterei “mai” la mia vita, la custodirei come il tesoro più prezioso al mondo!

    Piera Isgrò

    I diamanti esistenziali

    In teoria 2009

Rispondi

